Piscina

acquagym-corsi-in-piscinaPalestra Station è anche piscina!

L’acqua è un elemento che elimina lo stress psico-fisico, aiuta la circolazione e il drenaggio linfatico.
Proprio per questo Palestra Station ha arricchito il programma corsi con la nuova piscina interna dotata di attrezzi e personale specializzato anche per corsi one to one.

Un percorso diversificato, con programmi mirati alla tonificazione, al rassodamento, al dimagrimento e alla riabilitazione.

La piscina, una vasca di dodici metri per sei ed una profondità di 120 cm, è stata ideata appositamente per i corsi in acqua. Eccone alcuni del nostro programma in fase di aggiornamento:

AcquaGym
Tutto il corpo si muove nell’acqua, fare degli esercizi nell’acqua piuttosto che sulla terraferma è più divertente, più facile e soprattutto più efficace.
Una disciplina, tante attività, l’acquagym è un sinonimo di benefici della ginnastica in acqua.

Acquazumba
Per dimagrire senza fatica!
L’Aqua Zumba è la nuova frontiera del dimagrimento: un allenamento da svolgere in acqua ad alto consumo calorico con ritmo di musica balli e divertimento in compagnia.
Si tratta di una disciplina che associa la filosofia dallo zumba fitness lavorando in sinergia con esercizi che tradizionalmente si svolgono facendo AcquaGym.
Sfruttando le proprietà drenanti e tonificanti dell’acqua si favorisce la perdita di peso perché il lavoro muscolare è molto intenso grazie anche alla resistenza opposta dall’acqua, si consumano calorie e si dimagrise senza troppa fatica.

Lezioni Individuali ( rapporto one to one con l’istruttore)
Palestra Station offre un programma piscina rivolto a tutta la famiglia, un mix di attività con istruttore personale e corsi one to one che vanno dalla rieducazione motoria mediante la fisioterapia in acqua, ai corsi di acquaticità mirati al benessere e al rilassamento.

Percorso vascolare
Il Percorso vascolare per intensificare l’esercizio di vasodilatazione e vasocostrizione una vera e propria “ginnastica” per i vasi, che migliora la funzionalità vasomotoria attraverso la stimolazione della circolazione sanguinea.
Il movimento e l’azione stimolante dei getti idromassaggio mette in moto la cosiddetta “pompa muscolare”.
Il Percorso vascolare è indicato anche per la stimolazione plantare, è ideale nei casi di vasculopatia periferica e in presenza di ritenzione idrica e cellulite nella zona glutei e cosce, ma risulta di grande beneficio a chiunque.

Idrochinesiterapia
Riabilitazione in piscina tramite idrochinesiterapia, la migliore integrazione tra le proprietà fisiche dell’acqua e terapeutiche del movimento.
L’acqua sostiene gran parte del peso del corpo favorendo l’esecuzione dei movimenti con un corretto lavoro muscolare anche in condizioni di difficoltà motorie, favorisce in modo determinante l’esecuzione di esercizi di mobilizzazione attiva e passiva, grazie anche all’azione antigravitaria che determina l’effetto di alleggerimento del corpo immerso. Questo è il motivo per cui un muscolo a forza ridotta può realizzare in acqua diversi movimenti.
La riabilitazione in acqua consente una veloce attivazione del lavoro riabilitativo in totale sicurezza con benefici per: mobilità muscolare, deambulazione e propriocezione, tono e rofismo muscolare, circolazione e stato della cute, stati dolorosi e contratture muscolari
Indicazioni terapeutiche dell’idrochinesiterapia:
patologie della colonna, problematiche articolari e muscolari, stati post-operatori di spalla, ginocchio, caviglia, gomito e anca.

Corsi per gestanti pre-post parto
Corsi specifici per prepararsi o riprendersi dal parto, nonché per ridurre i fastidiosi sintomi della gravidanza come nausea, insonnia, gonfiore e dolori vari.
Nuotare lentamente è il modo migliore di fare attività fisica in gravidanza, un ottimo esercizio cardio-vascolare, un aiuto nel ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore, un aiuto nello stimolare la circolazione e il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive nel corpo.
Gli esercizi in acqua non presentano alcun rischio di danni a giunture e legamenti, aiutano a ridurre i dolori, sono molto terapeutici. Fluttuare in piscina con l’acqua che sostiene il tuo bambino può aiutarti a rilassare sia corpo che mente.

Moto contro corrente
Da Palestra Station puoi fare esercizi di moto controcorrente. Far lavorare tutti i principali gruppi muscolari nell’acqua e farlo regolarmente facilita lo sviluppo del tono muscolare, aiuta l’adattamento alle forme che cambiano e a riconquistare la forma desiderata.

Palestra Station per tonificare il tuo corpo con gli esercizi in piscina!

Palestra Station è a disposizione per maggiori informazioni o consigli riguardanti gli esercizi e corsi in piscina, non esitare a contattarci!
Scrivici compilando il modulo che trovi QUI
oppure
Chiamaci a questo numero telefonico: 051 983754
Ma la cosa migliore è venire presso Palestra Station di persona, potrai vedere l’ambiente e avere tutte le informazioni…

Palestra Station
Centro Fitness